La Sede

Per dieci anni l'Associazione Musa ha mantenuto la sede legale in Como, via Volta 53, presso lo Studio Gatto e la sede operativa in Appiano Gentile, Via Monte Generoso n. 15, grazie a Zia Adele, Anna e Antonio Uboldi, che hanno condiviso e sostenuto il progetto mettendo a disposizione una porzione della loro casa.

Dopo varie vicissitudini legate all’esigenza di reperire locali di dimensioni adeguate all'incremento dei Soci e delle attività e senza barriere architettoniche, la sede venne stabilita a partire dalla fine del 2008 a Lurago Marinone, in Via della Cerca 14, in un piccolo complesso polifunzionale con finalità sociale, di proprietà della Fondazione Oreste Toninelli, che ospita le attività dell'Associazione MUSA e di altre realtà associative del territorio.

La realizzazione della sede da parte della Fondazione è il coronamento di un lungo percorso iniziato già prima della costituzione dell'Associazione MUSA, nato come sogno, trasformato in progetto ed ora, finalmente, diventato realtà.